Chi siamo




GAP è un'associazione di psicologi che sviluppa progetti e servizi per la disabilità nei contesti organizzativi e di convivenza. Da circa un anno lavoriamo con un gruppo di famiglie al ChiamaloSeVuoi Vivaio, un laboratorio agricolo per lo sviluppo di nuove "colture e culture" per l'integrazione delle “differenze a potere debole” e della disabilità.

Ci interessa chi diverge, chi disattende le attese che si è soliti dare per scontate, chi evoca richiami all'ordine e nostalgie di ortodossia, chi si alza quando tutti stanno seduti, chi canta nel silenzio generale, chi ride quando gli altri piangono e chi piange quando tutti ridono....

Nostro obbiettivo è "coltivare" la possibilità di uscire dal recinto, entro cui diversità e differenze vengono solitamente confinate. Lavoriamo in gruppo, in buona compagnia, e ci rivolgiamo a giovani adulti in crescita, persone a rischio di esclusione sociale, famiglie con problemi di “non autosufficienza”, scuole, Asl, centri per l'impiego... interlocutori che vogliono progettare insieme a noi integrazione e convivenza e che colgano nel fallimento delle abituali modalità di rapportarsi ai problemi quotidiani l'opportunità di costruire prospettive di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...